LAVORI IN CORSO (Roma 64/b)
La Stagione di primavera 2016 del Teatro Pedrazzoli di Fabbrico
Conto alla rovescia per l’apertura della Stagione di primavera 2016 del Teatro Pedrazzoli di Fabbrico.
Organizzata da NoveTeatro si articola in spettacoli di Prosa, che vede tra i protagonisti il grande Natalino Balasso (atteso a Fabbrico domenica 3 aprile), e “Aperitivo a teatro”, la rassegna di concerti e documentari con aperitivo nel foyer del teatro di Corso Roma 64/b. Sei dunque i titoli in totale che accompagneranno gli spettatori nei mesi di marzo, aprile e maggio.
PROSA
DOMENICA 3 APRILE ORE 21
Produzione Teatria
Natalino Balasso in Stand Up Balasso
Monologo teatrale scritto e interpretato da Natalino Balasso
Il meglio di 10 anni di Balasso, un’antologia comica durante la quale l’attore gioca con i diversi registri linguistici e tutte le varianti della risata: da quella sottile nata dai doppi sensi e dai giochi di parole, a quella più amara che sottolinea le miserie e i difetti umani, fino a quella di pancia, per cui si ride fino alle lacrime. Un concentrato di parole senza fronzoli, una carrellata di battute, monologhi tragicomici, modi di dire, ragionamenti sul filo dell’assurdo, riflessioni indignate contro il mondo e interpretazione dei difetti che appartengono a tutti noi. Più di due ore di zapping in puro stile Balasso.
SABATO 16 E DOMENICA 17 APRILE ORE 21 – In prima assoluta
Nuova produzione NoveTeatro
12 volte Silvia
di Philip St.John (traduzione italiana di Carolina Migli Bateson)
con Fabrizio Careddu, Eva Martucci, Carolina Migli Bateson, Davide Pedrini
regia Domenico Ammendola
scenografia Francesca Tagliavini
La pièce racconta la storia di un pittore, Barry, e della sua musa, Silvia. Barry, dopo un grande successo iniziale avuto grazie a 12 quadri che ritraevano Silvia in vari aspetti, sposa Silvia e si ritirano in campagna. Dopo un periodo di serenità affrontano alcune difficoltà economiche date dal calo di popolarità di lui e si arriva ad un vortice che porta al logoramento della coppia stessa.
SABATO 7 MAGGIO ORE 21
Una produzione Proxima Res
Generazione disagio in Dopodiché stasera mi butto
Con Graziano Sirressi, Enrico Pittaluga, Luca, Mammoli, Andrea Panigati
Regia: Riccardo Pippa
Disegni Niccolò Masini e Duccio Mantellassi
Un cinico e spassoso gioco dell’oca che mira all’annullamento. Le tematiche di disagio generazionale, crisi e voglia di cambiamento vengono trattate con un gioco di ribaltamento paradossale, invece di risolvere i problemi o lottare per un mondo migliore il pubblico viene invitato a scaricare tutti i suoi problemi su un attore che è un giocatore-pedina e che si contenderà con gli altri la possibilità di arrivare per primo alla casella finale: quella del suicidio. Varie prove e imprevisti faranno avanzare o indietreggiare i personaggi su un tabellone, anche grazie all’aiuto del pubblico dal vivo.
APERITIVO A TEATRO
Rassegna di concerti e documentari con aperitivo nel foyer, in collaborazione con Circolo 35mm e Gruppo Lumière di Fabbrico
DOMENICA 20 MARZO ORE 17 – Reading musicale
C’era una volta…da Platone ai Simpson
Un viaggio d’amore tra parole e musica con Alessandro Calabrò, Jonathan Gasparini
DOMENICA 1 MAGGIO ORE 17 – Documentario
DOP Denominazione di origine popolare
La vera o presunta storia dei violini di Santa Vittoria di Nico Guidetti
DOMENICA 15 MAGGIO ORE 17 – Documentario
The perfect circle (Il cerchio perfetto)
Ritrovare il senso di vivere di Claudia Tosi
Guarda le novità su www.teatropedrazzoli.com