Teatro e Legalità anteprima 2016:
Giovanni Impastato a Suzzara, Guastalla, Castiglione delle Stiviere e Bibbiano
La conferenza spettacolo “Mio fratello Peppino” per gli studenti e per la cittadinanza
NoveTeatro dà seguito al proprio Festival Teatro e Legalità presentando “Mio fratello Peppino”, la conferenza-spettacolo che vede protagonista Giovanni Impastato, fratello di Peppino, icona della lotta alla Mafia assassinato nel 1978. Gli incontri sono promossi e in collaborazione dell’Associazione I ContaGIOsi di Suzzara (MN). Giovanni Impastato sarà a:
Suzzara martedì 15 marzo ore 11 presso l’Istituto Superiore “Manzoni”, promosso dall’Istituto stesso
Guastalla venerdì 18 marzo ore 21 (Sala Primo Maggio), con il contributo del Comune di Guastalla
Castiglione delle Stiviere sabato 19 marzo ore 10.30 presso il Teatro Sociale, promosso dal Comune di Castiglione delle Stiviere
Bibbiano sabato 19 marzo ore 21 presso il Teatro Metropolis, con il contributo di ARCI Reggio e il Comune di Bibbiano
L’incontro prenderà spunto dal libro “Resistere a Mafiopoli. La storia di mio fratello Peppino impastato”, scritto da Giovanni Impastato e da Franco Vassia, pubblicato da Stampa Alternativa. Scrive Giovanni: “La storia di Peppino Impastato è una storia di giovani, di coraggio, di ribellione e di anche di violenza. […] La storia di Peppino non è soltanto la sua: è la storia dei suoi compagni, la nostra storia, piena di fatti e di gioie, ma anche irta di spine. in pratica la storia atavica di chi non si rassegna a essere un semplice strumento, ma pretende di lasciare una traccia visibile del suo passaggio”.
Gli eventi sono tutti ad ingresso libero.
Info: info@noveteatro.it cell.3314426784