La settima stagione realizzata da NoveTeatro nasce in un periodo pieno di incognite: il nostro impegno è quello di proseguire il progetto produttivo e l’ospitalità con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione, consapevoli che l’arte teatrale ha sempre svolto un ruolo importante di sollievo per le comunità che l’hanno saputa accogliere anche nei momenti difficili. Per questo Fabbrico Teatro 21.22 propone un percorso tra intrattenimento e cultura che possa donare momenti sereni di svago e riflessione. Ritroverete quell’alternanza di generi e di proposte che confermano la nostra stagione adatta a tutti i tipi di pubblico: le serate di prosa saranno dedicate alla nuova drammaturgia, senza tralasciare l’appuntamento con i classici del teatro e gli appuntamenti musicali.
Le proposte di prosa, che nella nostra Stagione hanno il ruolo di offerta principale, vedranno
quest’anno alternarsi sul palco del Pedrazzoli diversi artisti di livello nazionale. Tra i più
riconosciuti titoli in Stagione segnaliamo: Art, di Jasmine Reza, che vede sul palcoscenico gli attori di Generazione Disagio, e Andrea Santonastaso con uno spettacolo su Sandro Pertini. Completano il cartellone due nostre nuove produzioni di teatro classico e contemporaneo: La trilogia della villeggiatura, di Carlo Goldoni e Don Pasquino, incentrato sulla figura del noto parroco partigiano.
Il cartellone di musica si conferma, da sei stagioni, un cartellone particolarmente apprezzato e
seguito. Tre gli appuntamenti in calendario per il 2021/2022: il concerto di Little Taver & his crazy alligators; a seguire i grandi classici di Mozart e Beethoven eseguiti dall’ Orchestra giovanile di Suzzara e infine Palco in concerto, canzoni lungo la via Emilia.
La nostra Stagione 21.22 è sostenuta da: