Sabina Guzzanti torna nel cartellone di “Teatro e legalità”, il festival reggiano organizzato da NoveTeatro, promosso dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Novellara, insieme ai Comuni di Casalgrande, Castelnovo di Sotto, Fabbrico, Guastalla, Luzzara, Montecchio Emilia, Reggio Emilia, San Martino in Rio e Scandiano.
L’attrice e regista romana sarà lunedì 27 luglio 2015 a Castelnovo di Sotto, presso il Parco Rocca in Piazza IV novembre (in caso di maltempo si terrà presso il Palazzetto dello Sport, in Viale S.Andrea 15), per presentare il suo ultimo film “La trattativa”. La pellicola sarà proiettata alle 21, al termine della quale Sabina Guzzanti incontrerà il pubblico. La serata è ad ingresso libero.
“La trattativa” è una narrazione lucida, graffiante, puntuale sulla tanto discussa trattativa fra stato e mafia. “La sfida più grande” dice la Guzzanti “è stata proprio questa: riuscire a trasformare un mucchio di libri, articoli, di verbali, ore e ore di registrazioni di sedute processuali, in una storia. Osservando le reazioni di chi mi ascoltava, scoprivo che i più trovavano questi racconti finalmente chiari, anche quando si trattava di fatti che erano stati a lungo al centro del dibattito pubblico. Ho pensato che la chiarezza che ottenevo fosse merito dell’umanizzazione del racconto e ho privilegiato questa strada”. Una pellicola che ha fatto molto parlare di sé e che Sabina sta portando in giro per l’Italia.
Per informazioni: info@noveteatro.it – 3314426784