La commedia di David Mamet nel cartellone del festival “Macramé”
Quel piccolo capolavoro della commedia contemporanea che è “Boston Marriage” di David Mamet torna in scena al Teatro Cavallerizza di Reggio Emilia sabato 14 marzo 2015 alle 20.30. Un ritorno a casa dello spettacolo, dopo il debutto di Novellara del 12 dicembre scorso. Una serata che aveva incontrato grande successo di pubblico. “Boston Marriage” torna nell’allestimento curato dal regista Gabriele Tesauri per NoveTeatro, il centro teatrale novellarese che ha prodotto lo spettacolo. Sul palco ancora una volta le tre attrici Valeria Barreca, Eva Martucci e Carolina Migli Bateson.
Lo spettacolo farà parte del cartellone di “Macramé”, il festival ideato e organizzato nel 2014 da NoveTeatro con Centro Teatrale Mamimò e Teatro dell’Orsa insieme alla Fondazione I Teatri, come tessitura di prosa che in questa edizione riunisce anche altre compagnie reggiane.
L’espressione “Boston Marriage” che dà il titolo all’opera indica l’amicizia (non priva di risvolti romantici) tra due donne, che sfocia nella convivenza. Protagoniste della pièce sono Anna e Claire, borghesi impegnate nel trovare nuovi amanti, e Catherine, cameriera goffa e sfortunata. Le tre sono al centro di una fitta serie di equivoci, errori e tradimenti, che si ingarbugliano intorno ad una collana di smeraldi. Fra le tre si scatena una crisi che mette a repentaglio i loro piani per il futuro: il lieto fine non è scontato.
“In Boston Marriage” dice il regista Gabriele Tesauri “non c’è stato d’animo femminile che non venga sezionato e teatralmente amplificato, gli uomini non appaiono, ma vengono solo citati come strumentali: si tratta di un’immersione nella psicologia femminile che s’ingorga in un continuo dialogo tra le tre protagoniste fino a divenire una tempesta di parole trattenute continuamente tra segno e sostanza, tra forma e respiro”.
Informazioni di vendita: