In occasione del Giorno del Ricordo 2022, NoveTeatro presenta due eventi in collaborazione con i comuni di Campagnola Emilia e Scandiano
In occasione della celebrazione del “Giorno del Ricordo”, giovedì 10 febbraio alle ore 21,00 presso il Teatro dell’Oratorio S.Giovanni Bosco ci sarà una conferenza-reading dal titolo “Uno sguardo da est“, a cura di Michele Bellelli (Istoreco) e NoveTeatro.
L’ingresso è gratuito; ai sensi della vigente normativa anti-Covid, l’ingresso è consentito solo con possesso di Certificazione verde (Green Pass) rafforzata e mascherina Ffp2.
L’evento rientra nella rassegna Memoria e Legalità.
UNO SGUARDO DA EST PER IL GIORNO DEL RICORDO
Uno sguardo da est. Questo il titolo di una serata dedicata al Giorno del Ricordo, a cura di Fabrizio Solieri di Istoreco e Nove Teatro, in programma venerdì 11 febbraio alle 21 nella sala Casini del Polo Made di Scandiano.
L’appuntamento si inserisce nel ricco cartellone della rassegna Scandiano(R)esiste 2022, un percorso attraverso i Fatti i Luoghi e le Persone della Resistenza di ieri e di oggi per consolidare il valore della forza delle idee, della partecipazione attiva di ogni singolo individuo alla sviluppo della comunità.
L’iniziativa è organizzata in occasione del Giorno del Ricordo, solennità civile nazionale celebrata ogni anno il 10 febbraio che ricorda i massacri delle Foibe e l’esodo giuliano-dalmata.
Si tratta di un vero e proprio reading con le voci narranti di Gabriele Tesauri e Elisa Lolli.
È necessaria la prenotazione qui
Per l’accesso in sala sono necessari
Greeen Pass rafforzato e mascherina FFP2