Si intitola Sunday Brunch ed è una rassegna, dedicata a bambini e famiglie, unica in tutta la provincia: tre domeniche ad ingresso gratuito per divertirsi imparando l’inglese attraverso il teatro, con momenti didattici e di intrattenimento e spettacoli interattivi che coinvolgono i bambini stessi.
A Campagnola Emilia la rassegna è stata organizzata dall’assessorato alla Cultura insieme a NoveTeatro.
Ecco gli appuntamenti in programma:
A Christmas Carol
18 DICEMBRE 2016, ORE 16 – Biblioteca Comunale di Campagnola Emilia, Piazza Roma n°9
voce narrante Carolina Migli Bateson
voce Alessandro Calabrò
chitarra Attilio Gorni
Una lettura animata e interattiva di “A Christmas Carol”, uno tra i racconti più popolari di Charles Dickens, accompagnata da effetti speciali e momenti musicali. Ai bambini verrà infatti insegnato un canto natalizio della tradizione inglese da cantare tutti insieme a fine spettacolo.
Jack and the magic beans
22 GENNAIO 2017, ORE 16 – Aula Magna “Sala Rodari” della Scuola Secondaria di I grado “Galileo Galilei”, via Gramsci n°3
Spettacolo di narrazione interattiva con Manuela Chiaffi
Un vero spettacolo in inglese per bambini e ragazzi, che rivisita in chiave originale la trama fiabesca di una classica storia della tradizione popolare anglosassone. la narrazione in lingua si intreccia alle canzoni e ai suoni dal vivo degli strumenti etnici nonché a filastrocche e a immagini fantastiche.
Sunday Tea
19 FEBBRAIO 2017, ORE 16 – Aula Magna “Sala Rodari” della Scuola Secondaria di I grado “Galileo Galilei”, via Gramsci n°3
con Carolina Migli Bateson e Sebastian Jones
Una merenda non priva di sorprese. I bambini, i ragazzi e gli adulti saranno portati al cospetto della famiglia Windsor per partecipare ad un momento molto importante: il tea-time. Tra racconti sul rito del tè e aneddoti sulla famiglia reale, un pomeriggio ricco di tradizione in compagnia della Regina d’Inghilterra e del Principe Carlo.