NoveTeatro premia il talento, in memoria di Lyam

Il piccolo di Campagnola Emilia scomparso nell’ottobre 2014 ricordato con una borsa di studio

NoveTeatro è impegno, memoria, educazione: per questo ha deciso di istituire la Borsa di studio “NoveTeatro e Lyam per i giovani artisti”, in collaborazione con il Comune di Campagnola Emilia e l’Istituto Comprensivo “G.Galilei”, a favore di quegli studenti che si distingueranno per meriti artistici. La borsa di studio, alla sua prima edizione, è intitolata a Lyam Andres Castillo, che appena undicenne ci ha lasciati l’ottobre scorso nell’ambito di un tragico incidente. L’ammontare della borsa sarà raccolto tramite la vendita dei biglietti per lo spettacolo “Il naufragio”, che verrà messo in scena dai piccoli attori dei corsi di NoveTeatro lunedì 27 aprile alle ore 20 presso il Cinema dell’Oratorio “San Giovanni Bosco” di Campagnola Emilia, in Piazza Don Gino Fiaccadori 11. Drammaturgia e regia dello spettacolo sono di Carolina Migli Bateson e Cinzia Pietribiasi, le scene di Francesca Tagliavini. I 22 giovani attori che calcheranno il palcoscenico sono Emma Bergamini, Zoe Bonini, Riccardo Camellini, Agata Carpi, Caterina Fornasari, Elena Galluccio, Martina Ghizzoni, Lia Mazza, Zoe Mazza, Giovanni Menozzi, Alexandra Neagoe, Nathan Re, Sofia Rebecchi, Leonardo Righi, Flavia Rossi, Camilla Sacchetti, Alessandra Salice, Francesco Sanfelici, Milo Spaggiari, Gianluca Scollo, Filippo Tondelli, Alice Tosti. “Non c’è modo migliore per ricordare una giovane vita prematuramente scomparsa” dice Carlotta Ghizzoni, presidente di NoveTeatro “che non creare un evento gioioso e nobile come uno spettacolo teatrale. Uno spettacolo di ragazzi per i loro coetanei e per gli adulti. ‘Il naufragio’ si tratta di una libera riscrittura de ‘La tempesta’ di William Shakespeare: dunque un’occasione per gli allievi più piccoli dei nostri corsi di cimentarsi con la poetica, le passioni, i personaggi indimenticabili usciti dalla penna del Bardo”.

L’ingresso allo spettacolo “Il naufragio” è di 5 Euro; per gli Under 12 è previsto un biglietto ridotto di 3 Euro. L’incasso sarà devoluto al finanziamento della prima edizione della Borsa di studio.

La Borsa di Studio è istituita anche in collaborazione con “La Tribù dei Grandi – Gruppo di genitori a sostegno della scuola” e il Cinema dell’Oratorio “San Giovanni Bosco”.

Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo info@noveteatro.it o contattare il numero 331 4426784.

BorsastudioperLyamsito