English Theatre Summer Camp: il teatro incontra l’inglese

A Novellara e a San Martino in Rio una settimana di full immersion per bambini e ragazzi

NoveTeatro presenta l’English Theatre Summer Camp, un’esperienza unica per imparare l’inglese con il teatro, promossa dai comuni di Novellara e San Martino in Rio. Il corso è rivolto a ragazzi dai 7 ai 13 anni ed è tenuto da Carolina Migli Bateson, docente diplomata alla Gaiety School of Acting di Dublino, operante in diversi English Theatre Summer Camp già dal 2008. Il corso si tiene in collaborazione con l’University College di Londra, fra le più importanti istituzioni universitarie del Regno Unito.

English Theatre Summer Camp è una settimana di full immersion: ogni mattina si procede a giochi teatrali e a lezioni di lingua inglese supportate da una docente. Al pomeriggio, al termine delle lezioni, è previsto un momento di divertimento alle piscine comunali del paese ospitante.

I ragazzi saranno protagonisti di una storia teatrale: per raccontarla dovranno utilizzare la lingua inglese. Il teatro farà vivere la lingua in modo completo, unendo la teoria alla pratica, il pensiero all’azione. Gli allievi impareranno così in modo deduttivo e arricchiranno il loro bagaglio lessicale. Al termine del percorso i ragazzi di esibiranno in una performance finale.

English Theatre Summer Camp si svolge due volte in due diversi comuni della Provincia di Reggio Emilia: a San Martino in Rio, da lunedì 13 a venerdì 19 giugno, presso l’Oratorio di San Rocco e a Novellara, da lunedì 22 a venerdì 26 giugno, presso la Rocca dei Gonzaga e le Piscine Comunali.

Il camp sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti.

Per informazioni dettagliate sul timetable giornaliero, sulle modalità d’iscrizione e sui costi, è possibile contattare il numero 331 4426784 o scrivere all’indirizzo info@noveteatro.it 

SummercampA3_web