ANCHE NEL 2018 SI IMPARA L’INGLESE DIVERTENDOSI ATTRAVERSO IL TEATRO
TORNA A GIUGNO L’ENGLISH THEATRE SUMMER CAMP
edizione 2018
Anche per l’estate 2018 NoveTeatro propone a Novellara e a Fabbrico l’English Theatre Summer Camp, il 1° Camp di teatro in inglese della provincia di Reggio Emilia dal 2015. Una settimana di divertimento, giochi e recitazione – tutto in lingua inglese – rivolta a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni. Un’occasione per socializzare e per imparare l’inglese in modo attivo e divertente.
Date:
Dall’11 al 15 giugno a Fabbrico, al Teatro Comunale Pedrazzoli
Dal 18 al 22 giugno a Novellara, al Teatro della Rocca
Docenti:
confermati i docenti dello scorso anno. Accanto a Carolina Migli Bateson, attrice e docente che lavora con i ragazzi negli English Summer Camp dal 2008, torna John Paul Delaney, madrelingua che ha legato molto con i partecipanti allo scorso Camp.
Lezioni:
il Camp si svolgerà da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 18. La mattinata è dedicata alle lezioni di grammatica inglese tradizionale, con un programma adeguato all’età e alla padronanza della lingua dei vari allievi e con momenti di dialogo e confronto, e agli esercizi di propedeutica teatrale. Alla mezza English lunch: si mangia al sacco tutti insieme. Poi nel pomeriggio tempo libero per parlare, giocare, disegnare, sempre in inglese, e per le prove per la performance finale del Camp: i ragazzi daranno vita ad una breve performance teatrale in lingua inglese. La teoria unita alla pratica permetterà loro di imparare in modo attivo nuovi vocaboli, l’uso dei verbi, la costruzione della frase e la giusta cadenza e di acquisire maggiore padronanza della lingua.
Performance finale:
al termine del Camp genitori e nonni saranno invitati alla performance finale dei ragazzi che saliranno sul palcoscenico e reciteranno in inglese. Gli spettacoli sono in programma rispettivamente venerdì 15 al Pedrazzoli di Fabbrico e venerdì 22 al Teatro della Rocca di Novellara.