CRISI A SAN LAZZARO e A SOLIERA
Dopo il successo ottenuto a maggio all’Arena del Sole di Bologna, torna in scena CRISI-LA PRATICA E’ PERFETTA la pièce di prosa che vede protagonisti STEFANO PESCE e DIEGO RIBON diretti da Gabriele Tesauri.
Lo spettacolo salirà sul palcoscenico del CINEMA TEATRO ITALIA di Soliera mercoledì 21 marzo alle ore 21 e dell’ITC TEATRO SAN LAZZARO di San Lazzaro di Savena, Bologna, giovedì 22 marzo sempre con sipario alle 21.
Si tratta del testo di debutto di Stefano Pesce come autore. Nato come monologo, il testo si è evoluto in un dialogo tra due attori, due protagonisti che impersonano le due anime, contrastanti, del protagonista: la prima vede la crisi vissuta dal protagonista – una persona di mezza età in crisi con il lavoro, terrorizzato da un possibile trasferimento, intrappolato tra la sensazione di paura e la voglia di andare avanti, che porta le sue problematiche dall’ufficio in casa, condizionando la famiglia – come un’OPPortunità, mentre la seconda come un OSTacolo.
La scelta registica caratterizza Opp e Ost come ‘clown’ contemporanei reinventati all’interno di un futuro improbabile ma molto concreto. Una sorta di universo parallelo ‘popolato’ da strani macchinari e oggetti futuribili che sono in realtà le più classiche postazioni pc di un ufficio o gli oggetti di uso comune. Lo stesso testo è estremamente concreto e attuale, tanto che il dialogo tra i due rimanda spesso a tematiche e problemi legati alla quotidianità e alla conduzione della vita famigliare.
Guarda il trailer e leggi le recensioni
Qui maggiori info per Soliera – Qui maggiori info per Bologna