Una sfida dal Sud: reading con Luigi Lo Cascio a Novellara

Martedì 10 ottobre alle ore 21, al Teatro della Rocca “Franco Tagliavini” di Novellara, Luigi Lo Cascio è protagonista del reading su Pippo Fava, vittima della Mafia.

UNA SFIDA DAL SUD

fava_locascio

testi di Giuseppe Fava
letti da Luigi Lo Cascio
ideato da Domenico Ammendola

Giuseppe Fava, per tutti Pippo, è stato il secondo intellettuale a essere ucciso da Cosa Nostra dopo Peppino Impastato (9 maggio 1978). Scrittore e giornalista, drammaturgo, saggista e sceneggiatore italiano, fu direttore responsabile del Giornale del Sud e fondatore de I Siciliani, quotidiano antimafia in Sicilia.
A lui, al suo concetto etico dell’informazione e al suo combattere la Mafia raccontandola è dedicata questa serata che vede protagonista il David di Donatello e Premio UBU LUIGI LO CASCIO.
Una sfida dal Sud, evento ideato dal regista Domenico Ammendola, ripropone alcuni testi tratti dalla rivista I Siciliani e altri scritti di Pippo Fava. A leggere i suoi testi è Luigi Lo Cascio, attore e regista italiano, artista raffinato, capace di parlare con profondità e immediatezza al grande pubblico, a teatro come nel miglior cinema italiano.

Dove: Teatro della Rocca “Franco Tagliavini”, piazzale Marconi 1, NOVELLARAimmagine libretto novellara

Quando: sipario ore 21

Biglietti: 10 euro intero, 9 euro ridotto (giovani di età inferiore a 18 anni, persone sopra i 65 anni, studenti, allievi scuole di teatro con tessera), 8,80 euro carnet, 8,50 titolari Yunger Card, omaggio accompagnatori portatori di handicap

Dove acquistarli: presso la biglietteria del Teatro della Rocca di Novellara il giovedì dalle 10.30 alle 12.30, il giorno prima dello spettacolo dalle 17 alle 19, il giorno dello spettacolo dalle 18.30 alle 21 oppure online sul sito www.vivaticket.it

Per maggiori info clicca qui