Cyberbullismo: serata di approfondimento a Scandiano

Cyber-Bullismo, basta un click!
Venerdì 8 aprile ore 21, Sala Casini di Scandiano
Serata di approfondimento sul tema ad ingresso libero

CyberBUL_LocandinaA3_SCAND corretto
Locandina Cyberbullismo

Venerdì 8 aprile ore 21 presso la Sala Casini di Scandiano, NoveTeatro organizza una serata di approfondimento sull’attuale tematica del cyberbullismo e dei problemi della rete. Un evento per la cittadinanza e i genitori,  ad integrazione del percorso effettuato con gli studenti della scuola secondaria di secondo grado “Boiardo”.
Oggi più che mai dobbiamo fare attenzione a cosa stimola i nostri giovani e le future generazioni, con una tecnologia sempre più imperante, invasiva e incontrollabile che porta innovazione e agi, ma anche tanti rischi, abusi e soprusi.

Il Cyberbullismo oggi è una piaga che solo 15 anni fa era fantascienza, ma che ora determina fortemente la vita di tanti ragazze e ragazzi del 2015. Cosa avverrà tra altri 15 anni?

INGRESSO LIBERO

Interverranno l’onorevole Vanna Ori, deputato e docente universitaria della facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica di Milano; Claudio Coni, technical manager, e Cinzia Pietribiasi, docente del laboratorio video di NoveTeatro.

Introdurrà la serata Giulia Iotti, assessore al Welfare, Politiche della casa e del lavoro, Politiche giovanili e Pari opportunità. Modera Domenico Ammendola.

La serata rientra nel progetto di NoveTeatro, Regione Emilia Romagna e Comune di Scandiano: Cyberbullismo, basta un click.